Mindfulness

Mindfulness, o meditazione di consapevolezza, è la pratica del prestare attenzione con curiosità e gentilezza all’esperienza nel momento presente.

Mindfulness ci consente di imparare a rispondere alle tante sfide della vita con saggezza e flessibilità. Coltivare questa capacità aiuta a prendere coscienza delle varie dimensioni di cui la nostra esperienza si compone: pensieri, emozioni, sensazioni corporee, comportamenti. Da questa consapevolezza scaturisce una riduzione della reattività allo stress, una maggiore serenità e l’acquisizione di strumenti per affrontare più efficacemente gli eventi nel quotidiano. La mindfulness si impara attraverso la pratica e si fonda su un tipo di apprendimento esperienziale.
Gli 8 incontri propongono pratiche meditative guidate, esercizi interattivi e di movimento consapevole. Verrà dato spazio alle condivisioni e ai momenti di riflessione sull’esperienza.

Relatrice: Monica Castoldi (Gestalt Counselor Professional – Iscrizione AICo n°29 2020; Istruttore di Protocolli Mindfulness-based, Master in Neuroscienze, Mindfulness e Pratiche Contemplative, Praticante esperta di Tai chi e Qi gong)

Data: 8 giovedì a partire dal 23.02.2023  

Orario: 17.45 – 20.00

Quota di partecipazione per corso (8 incontri): 250 Euro / per persona

Lingua: Italiano



< indietro Natura e salute
lg md sm xs