in lingua italiana

"La funzione più importante della psicologia è aiutarci a comprendere l'essere umano: prima noi stessi poi gli altri." (Roberto Assagioli)

Il counseling psicosintetico é l´istaurarsi di una relazione intersoggettiva tra una persona - o una coppia o un gruppo di persone - che si trova in una situazione esistenziale problematica o conflittuale o critica e il Counsellor, persona che ascolta con attenzione, consapevolezza e competenza professionale, capace di aiutare e orientare e/o risolvere il problema o conflitto o crisi individuale(o coppia o gruppo). In questo incontro partecipato , il Counsellor aiuta il cliente a individuare, impostare correttamente, orientare e risolvere il suo problema o conflitto o crisi, o a accettare il limite. 

Il Counseling Psicosintetico mette in risalto la volontá e la capacitá umana di scegliere; ha un orientamenteo transpersonale e favorisce lo sviluppo della dimensionespirituale quali elementi primari di consapevolezza e crescita in una visione etica dell´essere umano. Nelle sue modalitá relazionali essenziali, il Counsellor psicosintetico sostiene a accompagna il cliente nell´esplorazione delle proprie risorse e potenzialitá, utilizzando il momento di difficoltá come un ´oppurtinita´per favorire un processo di crescita umana es esistenziale, sia nel caso si arivasse a un´auspicabile trasformazione dello stato-problema, sia che si arrivasse a un´accettazione del limite vissuto. 

Metodi di formazione:  la formazione sarà svolta nel weekend, un fine settimana al mese (il modulo estivo è di 3,5 giorni)

Iscrizione sempre possibile

Destinatari: aperto anache a privati. Indicato specialmente per operatori sociali e sanitari ed educatori, famiglie e coppie

Luogo della formazione: Zentrum Tau, Via Pillhof 37, 39057 Appiano (BZ) Tel. 0471 964178; info@zentrum-tau.it; www.zentrum-tau.it.

Direttivo: AFP Firenze: Dott. Paolo Lupi

 

 



< indietro Formazioni e seminari
lg md sm xs