Meditazione di silenzio e contemplazione
La contemplazione è possibile solo quando la ragione, la memoria .....
La contemplazione è possibile solo quando la ragione, la memoria e la volontà tacciono. Le potenze dell'anima sono passive nella contemplazione. Accade qualcosa a colui che contempla. L'attenzione non è rivolta a contenuti di alcun tipo; anche le immagini religiose, le visioni, le voci interiori ed i pensieri vengono abbandonati nella contemplazione; rimane il puro raccoglimento, fino a quando la ns. vera natura divina si rivela.
La meditazione di silenzio è lo strumento che ci conduce al risveglio spirituale. Presenza, consapevolezza e autenticità penetreranno sempre di più la ns. vita quotidiana, la trasformano e ci donano splendore divino.
Metodi:
meditazione di silenzio e condotta, esercizi di attenzione e consapevolezza, preghiera corporea, danza sacra, canto mantrico, colloquio personale.
Introduzione personale: incontro da stabilire prima di partecipare alle meditazioni.
Conduttore: Martina Gallmetzer, insegnante di contemplazione e counsellor psicosintetico
Incontri: ogni mercoledì ore 19.30 - 21.30
Costo: 5 € per incontro